Chi siamo?

...un gruppo con un sogno!

Da dove iniziamo?

…dalle fondamenta!

Perché offgrid?

…per vivere libero e sostenibile!

Come lo facciamo?

…unendo persone affini!

In cosa crediamo?

…in un mondo migliore!

Il nostro sogno?

…costruire la prima Earthship in Italia!

Arrow
Arrow
Slider

Era  il  27 e 28 ottobre 2016 quando negli spazi di Environment Park si svolse un evento speciale, la maratona di 24 ore sull’economia circolare organizzata nell’ambito dell’iniziativa Climate Kic, un partenariato internazionale pubblico privato a sostegno dell’innovazione verso un’economia zero carbon. Era La seconda edizione di Climathon, maratona mondiale sul clima, e coinvolgeva in contemporanea 1500 partecipanti da 59 città (in Italia Torino, Venezia, Bologna, Latina, Milano) per 6 continenti.

Spirito di gruppo, iniziativa, motivazione: queste le parole chiave della 24 ore di lavoro per fare della circolarità un leit motiv del futuro sviluppo di Torino.

Al Climathon di Torino parteciparono più di 70 iscritti – studenti, startupper, rappresentanti dell’associazionismo, professionisti ambientali, designer – suddivisi in 9 team multidisciplinari.

Raggruppati su base volontaria in funzione di interessi e mix di skills, i team  e presentato soluzioni innovative in grado di abilitare processi di economia circolare su scala urbana.  Per tutta la durata dell’evento il gruppo di organizzatori ed esperti  supportarono i maratoneti per spunti e confronti sulla fattibilità, sostenibilità ed innovatività delle proposte.

Il team “RELAND”, costituito da Marco-susy-valeria,  dopo una nottata trascorsa ad elaborare testi e proposte, ricevette il giorno dopo una menzione per l’innovazione sociale.

Articolo Enviroment Park

Articolo social Innovation

dei momenti di lavori e interviste, a cura di Bio.Show



> Climathon Torino:  
galleria fotografica

Cerca su OffGrid

VOGLIO UNA EARTHSHIP!

Vivere scollegati dalle reti in totale autonomia sfruttando fenomeni naturali, materiali rinnovabili e di recupero. 
Leggi tutto...

La nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter di Offgrid Italia e e tieniti informato sulle nostre iniziative
Privacy e Termini di Utilizzo

Area riservata

La community OffGrid